Servizio clienti: +39 049 8862160 - Lun-Ven 9.00-13-00 - 14.00-18.00

Benvenuto su RuggeriPro!

Informazioni

Condizioni di vendita

condizioni di vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ruggeripro.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla D.lgs n. 196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Ruggeri Pro, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Ruggeri Pro stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.ruggeripro.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.


Modalità d'acquisto

condizioni di vendita
  • www.ruggeripro.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti e servizi, anche in formato digitale.
  • Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell'acquisto.
  • Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
  • Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine.


Pagamenti

condizioni di vendita

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante il sistema Paypal, Carta di Credito, tramite bonifico bancario oppure con contrassegno alla consegna della merce.

Pagamento con conti PayPal e carte di credito


Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini. 
La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a Ruggeri Shop. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

Pagamento con bonifico bancario


I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario alle coordinate bancarie che troverete sulla conferma d’ordine e che riceverete a mezzo mail.

Pagamento con contrassegno

I pagamenti possono essere effettuati con contrassegno alla consegna della merce. Questa modalità è comunque sempre gratuita.


Garanzia e prodotti difettosi

condizioni di vendita
  • I prodotti acquistati tramite il sito www.ruggeripro.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza o incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
  • L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (15) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Ruggeri Pro la sostituzione del prodotto stesso. Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo: RUGGERI S.r.l. 
Via Trento, 7 3502 Maserà di Padova (PD) – Italy 
tel +39 049 8862160
fax +39 049 8862290
  • Ruggeri Pro si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
  • La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti:
    • numero e data ordine,
    • descrizione del difetto riscontrato e modulo RMA opportunamente compilato.
  • Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.


Spedizioni

Consegna prodotti

La spedizione è fissata con un contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 5,78 EURO + IVA.

Per spedizioni effettuate all'interno della Comunità Europea, è disponibile un tariffario che varia in base a destinazione e peso complessivo dell'ordine, il caloco è visibile direttamente dalla pagine di checkout.

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata unitamente al documento di fattura.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

Tempi di Trasporto

Il trasporto sul territorio è affidato al corriere espresso BRT - BARTOLINI, oppure al corriere GLS, che mediamente consegna in tutta Italia entro 48/72 ore.

I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso Ruggeri Shop non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito dal corriere utilizzato tramite il sito del corriere stesso. Tale codice vi verrà fornito su richiesta.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Se la spedizione non è assicurata, in caso di danneggiamento del prodotto dovuto a incuria del corriere, questo si assumerà la responsabilità solo se comprovata in fase di consegna e corrisponderà un risarcimento forfettario di 1 euro ogni kg di peso del prodotto. Consigliamo quindi di assicurare la merce attraverso l’opzione presente in tutte le conferme d’ordine. L’assicurazione della merce prevede il totale rimborso a carico del corriere della spesa sostenuta per l’acquisto. Consigliamo quindi sempre di firmare il cedolino del corriere con al dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno. Nel caso in cui il collo venga messo in giacenza dal corriere verrete avvisati tempestivamente tramite mail. La giacenza potrà avvenire nel caso in cui il corriere abbia tentato la consegna al vostro indirizzo senza successo (es. assenza del destinatario, indirizzo errato ecc.).Spesso i corrieri lasciano avvisi del passaggio con i dati per svincolare la giacenza. Sarà comunque vostro onere contattare il corriere per organizzare la riconsegna della merce. Dopo 3 giorni di giacenza il corriere procede alla riconsegna al consorzio del collo addebitandoci spese aggiuntive. Tali spese saranno a carico dell’acquirente come anche eventuali spese di riconsegna della merce. Ruggeri Shop non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso Ruggeri Shop non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere.

Eventuali ritardi non daranno all'acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere


Sconti

Per ordini superiori ai 300,00 euro oltre alla spedizione gratuita (per tutti gli ordini superiori ai 150,00 euro) è previsto uno sconto del 3%


Ritiro in negozio

E' possibile scegliere il "Ritiro in negozio", in questo caso l'ordine sarà disponibile al ritiro il giorno feriale (Lun - Ven) successivo all'ordine e prevede uno sconto aggiuntivo del 2%.


Diritto di recesso

condizioni di venditaE´ possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto, come previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato.
Il Diritto di recesso è riservato ai clienti Consumatori (ossia persona fisica che acquista il Prodotto per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta)

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione esplicita in tal senso (il recesso può essere esercitato anche attraverso un Modulo Resi da compilare che può essere richiesto a info@ruggerisrl.net), entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce.
Salva la possibilità per il Cliente di inviare la suddetta espressa comunicazione con qualsiasi modalità, a titolo esemplificativo essa potrà essere inviata anche:

a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Ruggeri Srl – Via Trento, 7 35020 Maserà di Padova (PD);
ovvero mediante fax al numero 049 8252772;
ovvero tramite e-mail al seguente indirizzo: info@ruggerisrl.net

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti del Venditore provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il Cliente potrà scegliere a sua discrezione il corriere o il servizio postale con cui effettuare il reso. Consigliamo di utilizzare un servizio che offra anche il tracciamento della merce in modo da poter verificare la corretta ricezione del reso presso il nostro magazzino. Il Venditore non risponderà in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il Venditore, dopo aver controllato il Prodotto ricevuto ed approvato il reso, provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso e delle spese di spedizione sostenute dal Cliente al momento dell’ordine (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), e ciò entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.


Informazioni e reclami

condizioni di vendita

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Ruggeri Pro potrà essere contattata tramite la voce Contatti accessibile da tutte le pagine del sito.


Giurisdizione e Foro competente

condizioni di vendita

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale sarà quella del Foro Competente di Padova.


Note Legali

condizioni di vendita

Ruggeri Pro è di proprietà di RUGGERI S.r.l., con sede in Via San Crispino, 82 - 35128 Padova - Italy P.Iva 03952650285


Gli acquisti effettuati su Ruggeri Pro sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).
 Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi comprensivi di IVA. Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite indicazioni.
In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’acquirente verrà tempestivamente avvisato via e–mail o telefono.
Tuttavia Ruggeri Shop si riserva il diritto di non concludere l’ordine senza assumersi alcuna responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente. Il contratto di compravendita si intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web. Tuttavia il contratto si intende concluso per Ruggeri Shop solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e–mail di conferma. Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Rappresentazione Grafica dei prodotti La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un capo di abbigliamento). Alcune immagini visualizzate sono fornite dai produttori, ed a questo proposito si informa che taluni prodotti possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso, pertanto Ruggeri Shop non assume alcuna responsabilità se tali modifiche non apportano variazioni alla funzionalità ed alla destinazione d'uso di un prodotto (ad Es. un Logo di diverso colore, o una stampa differente o posizionata in un sito diverso).
L'impegno primario di Ruggeri Shop è pertanto quello di fornire prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore. Privacy e Trattamento dei Dati Personali. 



La Privacy Policy di questo sito

condizioni di vendita

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web del Garante per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.ruggeripro.it corrispondente alla pagina iniziale del sito dell’azienda.

L'informativa è resa solo per il tale sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il "titolare" del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il "titolare" del loro trattamento è RUGGERI Srl, che ha sede in Padova (Italia), Via San Crispino, 82,

Responsabile del trattamento

La società CALAMUS s.n.c. – Via Piovese 229/a – 35172 Padova, è stata designata responsabile del trattamento ai sensi dell'articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali, in quanto incaricata della manutenzione della parte tecnologica del sito.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dell’Azienda e sono curati solo da personale tecnico dell'Ufficio incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito, CALAMUS s.n.c. – Via Piovese 229/a – 35172 Padova (responsabile del trattamento ai sensi dell'articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali), presso la sede della società medesima.

Tipi dei dati trattati

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Dati forniti volontariamente dall'utente L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. Cookies Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Facolta' del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dell’Azienda o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l'invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalita' del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte: - via e-mail, all'indirizzo: info@ruggerisrl.net - via fax: +39 049 8862290 - oppure via posta, a Ruggeri Srl – Via San Crispino, 82 – 35128 Padova (PD) Italy 
 Diritto d'autore 
Il design del Sito, il testo, le figure, la selezione e la disposizione degli stessi e tutte le compilazioni del software, il codice sorgente, il software stesso (inclusi gli applet) e tutto l’altro materiale sul sito sono protetti dal copyright di Ruggeri Shop o dei suoi fornitori. Tutti i diritti sono riservati.


È concesso il permesso di fare una copia elettronica o di stampare in copia cartacea porzioni del sito per il solo fine di effettuare un ordine usando il sito come risorsa per lo shopping. Qualsiasi altro uso del materiale pubblicato sul sito, inclusa la riproduzione per finalità diverse da quelle dette sopra, la modifica, distribuzione, ripubblicazione senza il previo consenso scritto da parte di Ruggeri Shop, è severamente proibito.

 

SPEDIZIONI GRATIS

Per ordini superiori ai 150,00 euro + iva la spedizione in Italia è gratis.
Per tutti gli altri ordini sul territorio nazionale, viene chiesto un contributo di 5,78 euro + iva.
I costi di spedizione per tutti gli altri paesi vengono calcolati in base alla destinazione e al peso dell'ordine.

 

METODI DI PAGAMENTO

Puoi pagare i tuoi ordini con carta di credito tramite PayPal, in contrassegno senza nessun supplemento o con bonifico bancario.
A te la scelta!
Sconto del 3% per ordini oltre i 300,00 euro!
Sconto del 2% per ritiro in negozio!
 

ASSISTENZA

Richiedi assistenza per ogni dubbio e/o difficoltà.
Puoi chiamare lo +39 049 8862160 dal Lunedì al Venerdì (9.00-13-00 - 14.00-18.00)
oppure compilando il

 

REGALI e SCONTI SPECIALI

Prima di procedere all'acquisto, verifica nel carrello se hai diritto ad un OMAGGIO.
Se sei iscritto alla newsletter e hai ricevuto un codice sconto, ricordati di inserirlo prima di confermare l'ordine.

Cookie

Utilizziamo i cookie per offrirti un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Per ulteriori informazioni, visita la sezione Informazioni sui cookie .

Ulteriori informazioni
x